ABOUT

Realizziamo manifesti per il cinema, siti web, video promozionali e acrobazie interattive.

Pieraccioni, Verdone, Virzì, Amelio, Bruno, Brizzi, Vanzina, Crialese, Comencini, Salemme, Salvatores, Garrone, Rubini, Veronesi, Albanese, sono solo alcuni dei registi per i quali il team Brivido ha lavorato in questi anni, senza dimenticare i manifesti de “La vita è bella”, “Che Bella Giornata” e “Sole a catinelle” che sono i film più visti nella storia del cinema italiano.

Dicono che siamo bravi a fare i manifesti delle commedie ma in realtà nel nostro curriculum, che sfiora i 200 titoli, ci sono anche molti manifesti di film d’autore o di film “drammatici”. Infatti ci piace essere tanto brivido quanto sganascia e ci adattiamo di volta in volta alle caratteristiche del film e allo stile di lancio deciso dal marketing delle distribuzioni.

In ogni caso bisogna essere un po’ modesti e un po’ esibizionisti. La soddisfazione di vedere i nostri lavori per strada e di poterli mostrare agli altri deve essere bilanciata dalla necessità di produrre immagini semplici, di rapida lettura e riconoscibilità di genere, di forte impatto. Cerchiamo di mixare in continuazione il bello e il corretto, l’originale e il riconoscibile, il basico e l’inconsueto, il rivoluzionario e il tradizionale.

Dal 1997 ad oggi siamo stati nominati ogni anno nella cinquina dei migliori manifesti italiani (Ciak d’oro) vincendone solo uno.
Altri riconoscimenti importanti: miglior manifesto al Trailer Film Fest di Catania (2011, Boris – 2013, Educazione Siberiana) e miglior manifesto alla seconda edizione del Seme della Creatività (2012, ACAB).

BS_ABOUT


ART DIRECTOR: Marco Innocenti
ART SENIOR: Fabrizio Micheli e Mirko Leonardi
VIDEOGRAPHER / PHOTOGRAPHER / WEBDESIGNER: Davide Simonelli
WEBMASTER: Luca Rinaldi
VIDEOGRAPHER / PHOTOGRAPHER: Rosa Pugliese